Quali sono i reconditi pensieri di una scrittrice esoterica, moglie del titolare di Esotericamente, libreria e negozio di articoli per magia? Ma quante cose buffe, strane, bizzarre le sono capitate e non aveva mai osato scriverle da nessuna parte? Ecco il Diario semi-serio di una donna sentimentale che ha a che fare con l'occulto in ogni sua forma... Ogni riferimento a persone o cose realmente esistenti è puramente casuale.
lunedì 18 gennaio 2016
TI INVITO
...E lo so che fa freddo.
Io per prima al mattino devo iniziare una serie di mantra per trovare il coraggio di uscire da sotto il piumone.
E lo so che di sera fa subito buio. Tu sei lì che pensi di essere a metà pomeriggio, all'ora del the coi pasticcini, e cala la notte come una tenebra improvvisa.
E poi c'è la svogliatezza, la stanchezza, che intorpidisce le gambe e i pensieri, e l'unica cosa sensata da fare sembra quella di sbattersi sul divano a poltrire.
E poi arrivo io. Come una sorta di elfo dei boschi che ti scrolla e ti dice: "dai, vieni quì, sto organizzando una cosa davvero carina, devi essere dei nostri!".
Perchè è una vita che non invito qualcuno ad un evento, e forse ci ho anche perso un pò la mano, e proprio per questo voglio che tu mi risponda, che tu mi dica " ma sai che hai ragione? E' proprio carina questa cosa che stai preparando, magari un salto da te ce lo faccio davvero!".
Insomma, tutto ciò per dirti "I Want You!". Ed ecco il dove, come e quando.
A pochi giorni dalla Festa degli innamorati, la Libreria EsotericaMente propone una conferenza davvero in tema: “Misteri del Cuore aspettando S. Valentino”.
E non iniziate a dirmi "Ah, ma tanto io sono solo, triste e sventurato" Oppure non fate la coppia cinica che a S. Valentino manco festeggia. Comunque, questo evento è per il 6 di Febbraio dalle 19 in poi.
Si parlerà di sentimenti, insieme a me, e di uno splendido mazzo di carte, la Sibilla del Cuore, insieme al mio caro amico Giordano Berti, esperto di esoterismo nell'arte.
La Sibilla del Cuore è un mazzo di carte da divinazione basate su un libro misterioso, pubblicato nel 1617 da Daniel Cramer, uno dei primi adepti della ormai leggendaria Fratellanza della Rosacroce.
Berti ha riscoperto l’opera di Cramer e l’ha trasformata in una specie di “oracolo” utile a guidare persone di ogni sesso, età e religione ad affrontare i più diversi problemi quotidiani.
La Sibilla del Cuore deve il suo titolo al fatto che in ciascuna delle 40 carte appare un cuore, simbolo di sentimenti, emozioni e stati d’animo che nascono da esperienze materiali o anche spirituali.
Le 40 figure, infatti, mostrano un cuore impegnato nelle più diverse imprese: taglia i lacci che lo trattengono alle ricchezze, sfugge a tentazioni diaboliche, dona linfa a frutti e fiori, si protegge con ali angeliche, cerca la luce della conoscenza, affronta viaggi e prove di vario genere.
Nel corso della conferenza, accompagnata dalla proiezione di splendide immagini, Berti illustrerà l’avventurosa storia della Sibilla del Cuore e la sua utilizzazione pratica, sulla base delle istruzioni fornite dall'esoterista svizzera-portoghese Odete Lopes, collaboratrice a questa meravigliosa edizione.
La grafica elegantissima delle carte e del cofanetto è stata curata dall'art designer Letizia Rivetti.
Il manuale, edito da ArabaFenice, è già stato tradotto in lingua portoghese, inglese e tedesca.
A seguire, restando in tema con il mondo dei sentimenti, io presenterò il mio ultimo libro pubblicato:
“Rimedi Cabalistici per l’Amore”( edizioni Psiche2).
Questo trattato svolge due funzioni:
la prima permette di riconoscere e comprendere le forze di matrice cabalistica che determinano il proprio modo di amare, e mostra inoltre quanto queste energie possano nuocere, se portate all'eccesso.
La seconda funzione aiuta a ripristinare l'equilibrio affettivo infranto, sia all'interno di un rapporto di coppia, sia nel corso della difficile ricerca dell'Anima Gemella.
Che altro dirti? Io ti invito, e ti aspetto.
Vediamo se nella lotta contro il piumone - divano - estrema svogliatezza - cinismo e apatia vinco io!
PER INFORMAZIONI
Andrea Pasino,
Libreria EsotericaMente, Torino, Via Garibaldi 18/56 (cortile interno), Tel. 011 431 0499
www.esotericamente.it - arcturus2005@libero.it
INGRESSO LIBERO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento