lunedì 29 luglio 2013

NON SONO TUTTI STRONZI!




Marco Donatiello Photographer

Allora, come ormai saprete, col mio lavoro di confidente sentimentale / cartomante / psicologa / coach ne ho sentite di tutti i colori. Riporto una delle vicissitudini più fresche e scottanti. Entra una signora sui 50, modesta, umile, poco appariscente. Mi chiede del suo matrimonio. Mi compaiono carte di lontananza. Mi confessa, tra le lacrime, che due anni fa il marito è partito per una trasferta di lavoro, e non è più tornato. Incidente stradale, penserete voi. No. "L'incidente" si chiama giovane ragazza carina con la quale lui sta convivendo. Ma la cosa atroce è che il marito non le ha mai dato una spiegazione. Mai, in due anni. All’inizio, la moglie lo chiamava per chiedergli quando sarebbe rientrato, lui le rispondeva: “presto ti spiegherò tutto”. Fortunatamente dei misericordiosi amici in comune hanno rivelato alla povera donna sull’orlo della depressione che il marito conviveva con una donna molto più giovane, bella e allegra di lei. (Chiamali amici, penserete…).
Dato che la mia cliente si ritrova il mutuo della casa e ogni spesa sul groppone, dopo due anni di questo supplizio ha timidamente contattato un avvocato per procedere ad una separazione consensuale. Che ovviamente l’Uccel di Bosco di suo marito ha rifiutato.
Quando sento storie così mi vengono i brividi. Guardo di sottecchi mio marito chiedendomi se, quando sarò una rugosa 50enne, riceverò anch’io questo trattamento. Tanto, dato che sono poco più che maggiorenne, manca ancora molto, molto tempo. Macumba immediata a chi osa contraddirmi.
Il fatto è che, a furia di sentire tutte queste storie strazianti, comincio a maturare una strana forma di antipatia verso il genere maschile. Perché purtroppo, numericamente, le mie clienti arrivano da me dopo che sono state ferite, illuse, abbandonate dagli uomini. L’altra metà del cielo in versione single, io la conosco praticamente solo attraverso ai loro racconti, popolati da uomini stronzi.
Poi, però, ogni tanto l’Universo mi manda un esemplare degno del genere maschile, un po’ per riequilibrare le cose.
Entra un uomo sui 40, distinto, gradevole alla vista, privo di tic nervosi e anomalie genetiche. (Specifico, perché in giro c’è davvero di tutto…). Ha un lavoro in banca, è simpatico e gentile. E mi rivela di essersi innamorato di una donna e di averla ASPETTATA per nove mesi. Attenzione, quando parlo di aspettare intendo un’attesa biblica. Ovvero, con astensione assoluta di ogni contatto fisico rispetto alle altre donne. Insomma, per farla breve, quest’uomo, dopo essersi dichiarato, e vedendo che la sua amica non si sentiva ancora pronta per ricambiare, l’ha aspettata per nove mesi. Nove mesi, mica sono noccioline! E in questi nove mesi era lei a fare un po’ la stronza, chiedendogli ad esempio di spalmarle la crema solare sul petto. Che è, non ci arrivi da sola sul petto?
Dopo questi nove mesi, pari alla gestazione umana, il mio povero cliente ha partorito l’idea di lasciarla perdere. Anche perché stava iniziando a sbattere la testa contro il muro per la castità prolungata.
Ecco, è questo l’uomo che auguro alle mie clienti in cerca di marito. Un uomo dedito, paziente, innamorato.
Ce ne sono in giro. Rari, ma esistono. Non credete che i migliori siano già tutti presi. Qualcuno è ancora rimasto sul mercato. Uscite, guardatevi intorno, cercatelo. Magari è il vostro tabaccaio, magari è quel collega un po’ timido, magari è l’allenatore di kick boxing.

Non arrendetevi, non tutti gli uomini single sono stronzi!

8 commenti:

  1. Su questo argomento non mi pronuncio se non con la frase che mi è stata detta tempo fa e ho capito quanto sia giusta: a tradire si è in due!

    RispondiElimina
  2. Mah, Carlo, davvero non saprei... Quella disperata signora che mi sono trovata davanti tutto mi sembrava tranne che una traditrice... Pensa che ha ammesso, sempre tra le lacrime, che se il marito dopo questi 2 anni ritornasse a casa, lei se lo riprenderebbe ben volentieri...
    Però sì, hai anche ragione, quando la coppa si rompe le schegge cadono da entrambi i lati del tavolo...

    RispondiElimina
  3. No non intendevo questo. Intendevo che lui/lei tradiscono con qualcuno non da soli! Se è immorale tradire lo è anche far tradire! Tu andresti con uno sapendo che questo è sposato? Ti assicuro che io non l'ho fatto e così ho perso la persona che ho sempre amato.

    RispondiElimina
  4. Hai ragione... Hai dei rimpianti o pensi che sia stata la cosa giusta da fare per te?

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto non parlo di persone sposate ma di coppia. La scelta giusta lo era, poi è finita e chissà il destino. Il libro che ho scritto è dedicato a lei! Ne discutevo giusto poco tempo fa con una mia amica, io so che lei è la persona per me e penso che il destino ci aiuterà in questa vita, altrimenti sarà per un'altra vita così andranno le cose. A quel tempo non sapevo questo e ho comunque deciso così perchè è giusto. Si possono dire tante cose ma alla fine dico sempre: l'amore è la cosa più importante e quindi bisogna comportarsi di conseguenza. Per quanto riguarda il tradimento, se c'è vuol dire che non era vero amore, è inutile che ci illudiamo a riguardo.

    RispondiElimina
  6. Il fuoco se non alimentato si spegne..così l` Amore anche quello piÙ vero ha bisogno di essere sempre alimentato


    RispondiElimina
  7. Bhé... io dopo una triste e brutta storia travagliata con uno dei suddetti stronzi, ho trovato un uomo che rientra nell'ultima categoria di cui parla Stella. Questo non vuol dire che siano sempre tutte rose e fiori... Siamo una coppia, 2 persone distinte e adulte, con 2 caratteri e vissuti differenti... ma non è davvero parte della categoria stronzia!!! Per questa vita ho dato... l'universo mi ha regalato un marito meraviglioso e io sono molto felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io lo sono con te! Un abbraccio Cris e guarisci presto!

      Elimina